Il nostro lavoro non è solo assistere ma è ascoltare e connetterci ai nostri ospiti

Il personale del Residence del Frate è costantemente formato nelle rispettive mansioni e professionalità, tramite corsi specifici organizzati sia all’interno della struttura sia in strutture formative esterne.

Al Residence del Frate si lavora e ci si forma allo stesso tempo: dalle tecniche infermieristiche, all’assistenza riabilitativa e fisioterapica, dall’attenzione ai bisogni dei singoli, all’ascolto empatico e alla comunicazione assertiva: da sempre si è cercato di unire la formazione scientifica professionale, necessaria per essere all’avanguardia su tematiche operative e normative e la formazione legata alla comunicazione e alla costruzione di un rapporto umano.

Questo è un punto fondamentale per gli ospiti della Residenza: tutto il personale è regolarmente assunto direttamente dalla struttura. Una scelta importante che consente di instaurare un forte rapporto di conoscenza tra datore di lavoro e dipendente, il quale sarà costantemente incentivato a crescere professionalmente. Contestualmente, la scelta di limitare il turn-over dei collaboratori e la conseguente fidelizzazione dei medesimi rafforza l’instaurarsi di sani e duraturi rapporti umani tra il personale del Residence del Frate e gli ospiti. Al Residence del Frate crediamo che avere una persona di riferimento per i nostri ospiti, la fiducia e la reciproca conoscenza quotidiana, siano fattori fondamentali per il benessere degli ospiti della struttura.